Green Pass per le palestre: tutte le info!
NOVITA’ A PARTIRE DAL 1 MAGGIO 2022
Nei giorni scorsi è stato approvato dal Governo il nuovo Decreto Legge che prevede l’obbligo del Green Pass per accedere all’interno delle strutture sportive a partire dal 6 agosto 2021.
Dal 1° maggio 2022 NON sarà più richiesto ai soci di presentare il proprio Green Pass all’ingresso dei Club, tuttavia rimangono in vigore tutte le norme anti-contagio applicate fino ad ora all’interno dei centri.
NOVITA’ A PARTIRE DAL 10 GENNAIO 2022
A seguito del nuovo D.L. 221 del 24/12/2, per poter continuare a frequentare i tuoi club sarà necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato.
Il Green Pass Rafforzato si ottiene tramite vaccinazione o guarigione da malattia causata dal virus Covid-19. Pertanto, non sarà più possibile frequentare con il certificato base rilasciato a seguito di tampone con esito negativo.
Tali disposizioni, valide in zona bianca, gialla ed arancione; saranno in vigore sino al 31 marzo 2022 (salvo ulteriori aggiornamenti). Il nuovo decreto, inoltre, posticipa la scadenza delle certificazioni di esenzione da vaccinazione al 28 febbraio 2022.
All’interno dei centri permangono tutte le norme di comportamento attuate fino ad ora, puoi approfondire cliccando qui, se hai dei dubbi non esitare a chiederci qualsiasi chiarimento in reception!
VERIFICA DEL GREEN PASS
I controlli verranno effettuati da parte del nostro staff di reception, tramite l’app “VerificaC19”. Potrai presentare il Green Pass sia in formato cartaceo che digitale e ne verrà scansionato il QR CODE per verificarne la validità.
Se non sei dotato di Green Pass, puoi accedere all’interno dei Club OmniaFit esibendo l’esito negativo di un tampone antigenico rapido, salivare o molecolare (con validità pari a 48 ore); oppure con un certificato di guarigione dal Covid-19 (con validità pari a 6 mesi dal rilascio).
Attualmente il Green Pass è obbligatorio per gli ambienti al chiuso; quindi, dovrà essere esibito da chiunque desideri accedere a:
- sala cardio e sala attrezzi;
- corsi fitness;
- spogliatoi adulti e bambini;
- piscina;
- corsi di Gym Water, lezioni di nuoto individuali e collettive sia adulti che bambini (se al di sopra dei 12 anni);
- sauna, bagno turco, idromassaggio ed area relax.
Attenzione: indipendentemente dal Green Pass, all’interno dei centri permangono tutte le norme anti-contagio già applicate.
DOMANDE FREQUENTI:
- DA QUANDO SARÀ OBBLIGATORIO IL GREEN PASS?
Dal 6 agosto 2021 come specificato dal DL n° 105 del 23/07/2021.
- UNA DOSE DI VACCINO E’ SUFFICIENTE PER AVERE IL GREEN PASS?
Sì, basta una sola dose.
- SERVE ANCHE SE VADO SOLO IN PISCINA?
Sì, Il Green Pass è obbligatorio per le piscine al chiuso e le aree benessere.
- PORTO MIO FIGLIO/A AI CORSI DI NUOTO, DOBBIAMO AVERE IL GREEN PASS?
Il Green Pass viene richiesto a partire dai 12 anni di età, per i bambini più piccoli non è necessario. E’ invece richiesto ai loro accompagnatori.
- CHI E’ ESENTATO DALL’OBBLIGO DI AVERE IL GREEN PASS?
I soggetti che presentano idonea certificazione medica.
Continua a seguirci sui nostri canali ufficiali per tutti gli aggiornamenti.