Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

1-677-124-44227 184 Main Collins Street, West Victoria 8007 Mon - Sat 8.00 - 18.00, Sunday CLOSED
Follow Us

OmniaFit secondo noi: la parola a Federico Braida

Eccoci giunti a un nuovo appuntamento con la rubrica “OmniaFit secondo noi: lo spazio all’interno del nostro blog “Mondo OmniaFit” che dedichiamo a noi stessi. Vi raccontiamo la nostra realtà da un punto di vista interno, per spiegarvi al meglio il nostro lavoro. Protagonista di oggi è Federico Braida: responsabile tecnico dei club Porpora e Valdocco.

 

OMNIAFIT E’ UNICA, ECCO PERCHE’

OmniaFit è sicuramente una delle realtà di sport e fitness tra le più affermate nel panorama torinese in questo momento. Non è facile trovare in questa città strutture che offrano un così ampio ventaglio di servizi ed uno staff con una preparazione di altissimo livello.

Dalla mia esperienza, credo che il nostro punto di forza sia dato dalla somma di tre elementi: la grandezza dei nostri club, che offre ai nostri soci la possibilità di usufruire di servizi fitness e wellness in spazi ampi, ariosi, luminosi. Uno staff preparato a livello tecnico ed umano, sempre aggiornato e sempre a disposizione di chi si allena con noi. Infine, il grande senso di appartenenza che, chiunque entri a far parte della nostra comunità,  può nitidamente percepire.

Chi si allena in OmniaFit non è solo un numero, ma è un nome ed un volto che siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia. E’ il soggetto centrale al quale rivolgiamo tutte le nostre attenzioni.

 

TANTE POSSIBILITA’ DI ALLENAMENTO, UN UNICO OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è offrire uno stato di benessere non solo fisico, ma totale, per tutti i nostri iscritti.

A questo scopo mettiamo a disposizione sale attrezzi molto spaziose e ricche di attrezzature: in OmniaFit molti macchinari isotonici, in molti casi due per tipologia; oltre a spazi ed attrezzature specifiche per l’allenamento funzionale oppure a corpo libero. In questo modo ognuno è libero di poter scegliere la tipologia di allenamento più adatto alle proprie esigenze, ovviamente sempre sotto la supervisione dei nostri istruttori.

Per chi non ama allenarsi da solo, ma preferisce farlo in compagnia per essere continuamente stimolato e non annoiarsi, offriamo un’ampia scelta di attività di gruppo. Il nostro palinsesto corsi copre tutte le fasce orarie, con lezioni in ogni giorno di apertura.

Le attività che proponiamo variano dal settore olistico (con lezioni di pilates, ginnastica posturale e mobilità articolare) ai corsi di tonificazione (coreografati e non). Offriamo anche lezioni più “strong” come Functional Training e TRX. Mentre grandi classici come Indoor Cycling e Trekkmill completano l’offerta con quanto interessa l’allenamento cardiovascolare.

I nostri corsi si rivolgono a tutti, soprattutto perché la presenza fisica dell’istruttore permette ad ognuno di ricevere l’assistenza e le correzioni necessarie. Potrete quindi svolgere ogni allenamento nel pieno rispetto delle vostre capacità e condizioni fisiche.

Il palinsesto viene pianificato tenendo conto di moltissimi fattori: gli orari, l’affluenza, la tipologia e l’età dei soci che frequentano in determinati momenti della giornata. Da ultimo, ma non meno importante, le novità che il mondo del fitness offre periodicamente.

 

NUOVI METODI DI ALLENAMENTO

Il mondo sportivo è in continua evoluzione nonostante il periodo e, fortunatamente, il settore sembra stia resistendo. Vengono continuamente proposte novità, supportate da evidenze scientifiche in costante aggiornamento, dalle quali nascono metodi di allenamento sempre più performanti. E’ fondamentale restare aggiornati, per essere sempre all’avanguardia ed offrire il massimo dell’innovazione possibile, sia in termini di attrezzature, sia per quanto riguarda la formazione del personale. Queste, per OmniaFit, sono da sempre assolute priorità.

In questi anni, l’allenamento sta diventando sempre più dettagliato e personalizzato. Ognuno di noi è unico e ognuno di noi ha una storia differente, dalla quale derivano esigenze specifiche. Per questi motivi l’individualizzazione della preparazione fisica sta assumendo un’importanza sempre maggiore. I nostri istruttori di sala sono sempre disponibili per fornire ai soci schede di allenamento personalizzate al 100%, permettendo loro un continuo miglioramento del proprio stato fisico.

Parallelamente, sta crescendo la ricerca verso allenamenti che siano caratterizzati da gesti naturali, che coinvolgano il corpo nella sua totalità e che permettano di utilizzare più articolazioni e gruppi muscolari in contemporanea. In questo, OmniaFit è costantemente allineata: da sempre proponiamo sessioni di allenamento a corpo libero e corsi di training funzionale.

 

I NOSTRI TRAINER: IL PIU’ VALIDO AIUTO PER IL TUO ALLENAMENTO

Un collaboratore tecnico Omniafit deve avere innanzitutto le competenze necessarie per poter assistere al meglio tutti i nostri soci, attuali e futuri. Deve saper lavorare in autonomia, ma anche collaborare con il resto della squadra. Infine, deve ricercare continuamente nuovi stimoli e nuove conoscenze.

Ma questo non basta: deve anche desiderare di far parte di un gruppo molto affiatato, e dare il massimo contributo condividendo la mission di OmniaFit: far vivere ai nostri soci un’esperienza di benessere e serenità uniche.

 

ALLENARSI AI TEMPI DEL COVID

Anche dopo un periodo difficile, che ci ha costretto a chiudere le nostre sedi, OmniaFit ha dimostrato la sua passione ed attaccamento verso i propri soci.

Fin dai primi giorni di lockdown ci siamo organizzati per registrare le lezioni con il nostro staff, in modo da poterle riproporre tramite le piattaforme social ed il nostro canale YouTube, consentendo indistintamente a tutti di potersi allenare a casa.

E’ stato però un periodo più lungo del previsto. Abbiamo dovuto cambiare, migliorarci, trovare nuovi stimoli che permettessero di farci sentire tutti più vicini, quasi come fossimo nella stessa stanza. Per questo abbiamo lanciato OmniaFit Live Room: lezioni di gruppo tenute quotidianamente in diretta streaming, con la possibilità di vedere ed interagire con tutti i partecipanti durante l’allenamento.

Anche durante la quarantena, non abbiamo mai smesso di pensare al futuro, a come cambieranno le cose e come poter soddisfare le nuove esigenze che, inevitabilmente, questa emergenza ha creato.

Affrontiamo con entusiasmo un nuovo periodo della nostra esistenza, che prevede grossi cambiamenti dal punto di vista sociale e nelle modalità in cui vengono offerti i servizi.

Abbiamo lavorato e stiamo tutt’ora lavorando per permettere a tutti di allenarsi in completa sicurezza, nel rispetto delle direttive ministeriali, organizzando al meglio i nostri club e le nostre attività.

OmniaFit è pronta ed attenta ad offrirvi fitness e benessere nella maniera più sicura possibile.

 

Federico Braida

Responsabile tecnico dei centri OmniaFit

 

Vuoi scoprire di più sullo staff OmniaFit? Clicca qui per conoscere uno a uno tutti i nostri collaboratori!