Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

1-677-124-44227 184 Main Collins Street, West Victoria 8007 Mon - Sat 8.00 - 18.00, Sunday CLOSED
Follow Us

OmniaFit secondo noi: la parola al nostro Direttore Silvio Marangon.

Mondo OmniaFit non intende essere un semplice blog di fitness, ma uno spazio dove vogliamo raccontarci, svelandovi da un punto di vista interno (e per certi versi inedito) la visione di OmniaFit secondo chi ci lavora. Inauguriamo, dunque, questo nuovo personalissimo spazio con le parole del nostro Direttore: Silvio Marangon.

 

L’obiettivo di OmniaFit, da sempre, è quello di fornire un servizio di qualità nel campo del wellness, rivolgendo la nostra attenzione ad un pubblico molto ampio inteso sia in termini di età, obiettivi e condizione psico-fisica.

Il nostro sguardo e la nostra attenzione è rivolta alle persone, questo è il nostro vero punto di forza: considerare ogni socio come un individuo speciale ed unico. In questo senso i nostri sforzi si orientano sul creare un percorso ed uno spazio “su misura” per la singola persona. Un percorso che parte dall’accoglienza e si sviluppa nelle varie attività che i nostri centri propongono, non perdendo mai di vista le motivazioni che spingono i nostri soci e sceglierci, traducendole nei risultati che si aspettano di ottenere.

La nostra realtà parte da una base consolidata di anni di esperienza e di presenza sul territorio. Torino ha una lunga tradizione nel campo del fitness, fin da quando questa parola ancora non esisteva e si parlava di culturismo e ginnastica. Oggi, l’evoluzione delle esigenze delle persone in questo ambito ed il loro orientamento verso specifiche attività, trovano risposta nella nostra offerta, una fra le più ampie disponibili nel panorama cittadino: sala attrezzi, sala cardio, piscina, area relax, più di cinquanta ore di corsi a settimana, lezioni di nuoto, arti marziali, ecc…

Queste sono solo alcune delle possibilità che possiamo offrire ai nostri soci, ciò che ci differenzia dai nuovi competitor internazionali che stanno aprendo in città e dai piccoli centri che propongono attività mirate.

Le strutture “tradizionali” come la nostra si inseriscono fortemente nel territorio  e nel tessuto sociale dei quartieri. Per la loro storicità e per il loro carattere inclusivo, i nostri club sono dei veri e propri luoghi di aggregazione, anche al di fuori dell’aspetto fitness fine a se stesso. Nel corso degli anni si sono creati legami, relazioni e conoscenze che, in molti casi, hanno portato molti soci ad avere “un’anzianità di servizio” pari all’esistenza dei club stessi.

Personalmente pratico Karate da moltissimi anni, insieme ad altre discipline accessorie minori. Per come lo intendo e come lo pratico, il Karate, ha avuto una forte influenza sulla mia vita in generale e su quella professionale: mi ha permesso di sviluppare un senso di controllo che mi consente di valutare con attenzione e lucidità le diverse situazioni che si pongono lungo il percorso.

Questa visione si rispecchia nelle scelte che, insieme ai miei collaboratori, stiamo operando per il futuro dei nostri club. La specializzazione è ciò su cui dobbiamo puntare, rivolgendo lo sguardo a soggetti che maggiormente hanno bisogno della professionalità e della cura che possiamo garantire: bambini, adolescenti ed anziani. Oppure verso quei settori dove le competenze devono essere altamente specifiche, come riabilitazione e personal training.

La mia idea è che oggi, la competizione, si giochi soprattutto sul piano della credibilità e della professionalità nel settore, caratteristiche che abbiamo acquisito dalla lunga presenza in questo ambito, avvalendoci di figure professionali di indubbia esperienza sia nell’area manageriale che tecnica.

Per quale motivo penso che una persona debba scegliere OmniaFit per i suoi allenamenti? Per la molteplicità dei servizi, l’attenzione all’igiene, l’aggiornamento delle attrezzature, la professionalità ed umanità dello staff, il prezzo assolutamente adeguato al servizio offerto, la certezza di trovare una risposta alle proprie esigenze, l’attenzione ad ogni singolo individuo.

 

Silvio Marangon

Direttore centri OmniaFit